Ho pensato queste bomboniere per Comunione anche come idea regalo per chi avrà questo sacramento, perché è un simbolo semplice ma forte. Da me ad esempio, forse non si usa più ormai ma ricordo che mia nonna e cosi anche mia madre, al nuovo nato in casa si dava un rosario a collana in dono, da mettere sulla culla o comunque in camera del bambino.
Sono colorati e con un angioletto sulla croce, e perline per renderli più "preziosi", anche perché alla fine sono ancora bambini, siamo in primavera e poi e una gran festa ricevere la comunione, per chi è cristiano è un passo importante e felice.
Un altro ricordo che mi lega a quest'idea è il mese di Maggio, alle elementari tutti i bambini avevano un piccolo rosario composto così come in foto (10+1), era la corona di metallo con 10 palline, che sono poi le 10 Ave Maria come sanno tutti e la croce per il Padre Nostro, e recitavamo il rosario breve tutte le mattine per tutto il mese di Maggio prima delle lezioni.
Ma non possono farlo più carino? pensai allora... e adesso l'ho fatto più carino, sempre per il suo scopo, ma anche simbolico per la Comunione.
Un rosario simpatico!
RispondiEliminaUn'idea graziosissima!
Bacioni!
Sharon :)
^_^
Eliminaè carinissimo il rosario dei piccoli!brava dilù ,ora so cosa regalare ai miei alunni!smack Maria
RispondiElimina