HOME CREAZIONI CARD ART MODELLO&CREO NATALE

giovedì 20 febbraio 2014

Riciclo creativo: Libro con le confezioni di merende, salatini ecc

Un tutorial per riciclare gli inserti di cartone ondulato si trovano nelle confezioni, in genere, di biscotti e salatini., ma si possono usare anche le confezioni di cartone come quelle dei cereali.  Un libro semplice da realzzare e dai mille contenuti:  ricettario, libro gioco per bambini, raccoglitore, fotoalbum...io ne farò un ricettario così avrò un posto dove mettere i foglietti di ricette sparsi in casa.

Occorrente:
Nastri
Cartoncino
Biadesivo
Punzolatrice
Confezione da riciclare

Questo è l'oggetto del riciclo che andrà adattato a libro, tagliandone un lembo


Con del cartoncino leggero di colore a piacere, realizziamo la copertina.

Accomodiamo le pieghe sul cartoncino prima del incollaggio, per permettere al libro che andremo a realizzare di aprirsi e chiudersi senza problemi.



Con il nastro biadesivo teniamo fermo il tutto. iniziando a incollare prima un lato del libro.

Nella colonna centrale io ho fatto 2 buchi con il punzolatore per far passare il nastrino e tenere tutti i fogli. Fatto questo si può incollare anche questo lato con il biadesivo.
Adesso non rimane che incollare l'ultimo lato e rifinire i contorni come un pacchetto

e questo è il libro /ricettario/ realizzato, che ho chiuso con un nastro semplicemente incollando il nastro nel interno. Adesso si può personalizzare come si vuole !




5 commenti:

  1. Che bella idea e che bello il blog complimenti ^_____^ ti ho conosciuta grazie al garden party al quale partecipo anche io e mi sono subito iscritta, mi mette gioia il tuo blog molto bello. Se ti va passa dal mio ti aspetto sarai la benvenuta ^____________^ http://milemuamakeup.blogspot.it/

    RispondiElimina
  2. che bella idea! come avrai capito dal mio blog, il riciclo creativo fa parte del mio mondo.... brava!

    ps: grazie per essere passata a trovarmi e scusami se non ti ho risposto subito.... devo rimettermi un pò in pari con il blog!

    ciao

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...