HOME CREAZIONI CARD ART MODELLO&CREO NATALE

mercoledì 7 novembre 2012

Modello & Creo . . . Decoupage Tecnica di base (parte II)

Continuo a parlare di Decoupage, dopo aver visto in generale questa tecnica, con l'utilizzo dei materiali e dei prodotti, finirò di parlare di decoupage con la Tecnica di base.

Tecnica di base
Occorrente:

Oggetto da decoupare
Colore acrilici
Carta da decoupage
Pennello piatto
Colla per decoupage all'acqua o colla vinilica
Fissativo all'acqua o gel
spugna

Step 1
Ho preparato la superficie in vetro dando un fondo di colore acrilico oro, e dandogli un effetto sabbiato con la spugna asciutta. Nel frattempo ho ritagliato le immagini mi servono per ideare questo lavoro.

Step 2




una volta asciutto il fondo acrilico ho iniziato ad applicare i ritagli, incollandoli con la colla per decoupage,  facendo attenzione che non si formassero bolle.

Step 3



ho continuato così con l'altra figura, ho ritagliato questa bellissima immagine di Audrey Hupburn, lo applicata alla pellicola cinema, per ricreare la mia idea creativa per questo lavoro.

Step 4



ho sfumato i bordi dell'immagine dandogli un effetto sabbiato con spugna e acrilico, e ho continuato così, con le altri immagini ricreando una pellicola cinematografica con una scena dei film della Hupburn.

Step 4
Una volta asciutto tutto, ho passato una mano leggera di fissativo in gel, e ho inserito dei particolari. Ho colorato le labbra di rosso, e messo dei glitter sul bracciare, infine ho aggiunto una frase del film "My fair lady", che ho patinato con l'acrilico oro, passandoci un pennello sporco di colore sopra, una volta asciutta la scritta in rilievo.

Altri lavori decoupage 
Lavori realizzati con questa tecnica da artiste di Artesanum

Spazzola anticata di "Le creazioni di Marzia"
Paesaggio invernale su tegola di Tatamusetta

Piatto effetto neve di "Vento di idee"


Piatto effetto crakle e glitter di Alessia decoupage
Al prossimo Modello & Creo... dove parlerò di una bellissima e antichissima arte.....giapponese! Avete capito cosa sarà??
 

Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...