HOME CREAZIONI CARD ART MODELLO&CREO NATALE

venerdì 15 giugno 2012

Porta candele realizzato con la bottiglia di plastica

Per ricilcare la bottiglia di plastica dell'acqua, che ha una forma sferica all'inizio del tappo...
ho pensato di creare un bel porta candele marino... visto l'avvio della stagione estiva, i porta candele sono molto utili per le serate all'aperto per tenere lontane le zanzare ma anche per creare atmosfera... passiamo al tutorial.

Occorrente:
1 bottiglia di plastica con la parte superiore sferica.
pasta pane
acqurello in pasta blu e marrone, acrilico bianco e nero.
colore a rilievo magenta oro
colla vinilica
glitter oro iridescenti
pennelli 


Nota: prima di procedere alla realizzazione vera e propria della bottiglia, preparare con anticipo, il giorno prima per il giorno dopo è l'ideale, la plastichina fatta in casa!

vPrendiamo la pasta pane*, (farina acqua e il necessario di colore blu acquerello) realizziamo un bel panetto morbido e liscio facciamone una pallina di circa di 2 dita e senza coprirla con la pellicola mettiamola in frigo! il resto copritela per conservarla ...

Questa sarà la nostra super tecnica per gli scogli....vediamo come...

vTrascorso il tempo necessario, prendiamo la pallina che sarà diventata dura in superfice.
vApriamola con le mani, tirando e stendendola sempre con le mani, senza farla rompere, formerà delle croste... queste saranno i nostri scogli.

vOra prendendo la bottiglia (già tagliata nella parte alta fino al bordo finale della forma sferica)
 avvolgere il tappo con questa pasta plastica color mare piena di scogli.


vAdesso coloriamo le croste con l'acquerello color marrone, (non diluirlo troppo)
vNelle insenature e negli spessori coloriamo con l'acrilico nero  per dare ombra e accentuare la tridimensionalità.
vInfine sotto lo scoglio coloriamo con l'acrilico bianco con un pennello asciutto, dando movimento con qualche spruzzo, schiacciando il pennello sporco di bianco intorno allo scoglio.

Questo è il risultato :



vAdesso con il celeste dipingiamo il bordo della plastica trasparente per cancellare il codice si trova in quella zona e per dare un orizzonte. 

vRealizziamo un corallo con il colore a rilievo oro magenta, da un lato della bottiglia in un punto libero
Facciamo asciugare per un giorno.

vPassato il tempo necessario, in un piattino versiamo i glitter
vSul bordo della bottiglia spennelliamo con la colla vinilica, senza farla colare, e poi glitteriamo imprimendo il bordo di colla nel piattino di glitter.

vE il porta candela è finito! una volta asciugati i glitter non servirà altro che qualche gemma di vetro bianche per decoro e base per la candelina tea light!
Consiglio: magari alla citronella... per sfoggiare il porta candeline marino sulla nostra tavola fuori in giardino in una bellissma serata d'estate... senza zanzare!



La Pasta di pane, (io la chiamo così perchè non è altro che acqua farina e aggiunta di colore) restrige una volta asciutta.

*Ovviamente si può evitare di fare la pasta di pane, io l'avevo come rimanenza dopo averla fatta per far giocare i bambini, e in alternativa si può usare il das per esempio, e per fare gli scogli si faranno dei pezzetti inregolari da far asciugare per poi incollarli intorno alla striscia di das, applicata sul tappo.



Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...