sabato 28 giugno 2014

Sailor Moon sta per tornare!!

è fantastico aspettavo da molto questo ritorno, le appassionate come me di questo cartone lo potranno capire, e per festeggiare il mio cartone e manga preferito in attesa di vedere il riadattamento "Pretty guardian sailor moon crystal" che uscirà a luglio, ho realizzato tutte le guerriere sailor.


Sailor Venus, Sailor Mercury, Sailor Moon, Sailor Mars, Sailor Jupiter
Mi sono divertita tantissimo a realizzarle, io di questo cartone ne andavo matta!! anzi, ne vado matta! conservo ancora i miei giocattoli di sailor moon e guai chi me li tocca! hihihi

Adoro le mie statuine e sto realizzando anche tutte le altre sailor mancanti, ho un idea in mente, e mi ci vorrà un po' per realizzarla ma nel frattempo ho mostrato le protagoniste, e la mia preferita l'ho fatta diventare un portachiave, non potevo resistere, la devo avere sempre con me. 

a ognuna la sua Sailor ^-^

giovedì 26 giugno 2014

Barattolo miele con orsetto

Un modo per regalare il miele, se possibile quello biologico e dei piccoli produttori, è confezionarlo in deliziosi barattoli decorati a tema, e come non poter ricordare che api miele e orso sono un trio perfetto!



My Shop

mercoledì 25 giugno 2014

Porta dentini Fatina dei denti

Se sta per arrivare la fatina dei dentini far vivere questa esperienza vissuta avvolte con ansia e paura dal bambino, entrando in questo mondo magico è sicuramente positivo, la fantasia, le favole, la creatività sono da sempre un perno per la sua crescita individuale.

Ricordo ancora quando mia madre mi raccontò la storia e adesso che i miei nipotini stanno per avvicinarsi a questo traguardo verrà raccontata anche a loro, e avranno il porta dentini tutto per loro.

Alla fata dei denti piacciono i dentini puliti quindi meglio custodirli nel portadentino così quando verrà a prenderlo la fatina dei dentini,o l'aiutante topino, lo troverà subito, perchè non dovrà rovistare sotto al cuscino o a terra, se è caduto.


nella sua boccetta custodito, sarà facilissimo prenderlo e conservarlo per sempre!

E nessuna paura, la fatina e il topino sapranno senza indugio dove andare, il porta dentino si illumina al buio e sarà facile trovarlo nella cameretta. Ispezioneranno il dentino e lasceranno un soldino.


e la mamma terrà il dentino per sempre...

http://www.alittlemarket.it/boutique/dilu_artemente-1145217.html

lunedì 23 giugno 2014

Modello & Creo . . . Resina

Oggi parlo della resina, questo materiale, in generale è utilizzato anche per rinforzi strutturali, incollaggi, pavimentazioni ...che riguardano un altro uso, io ne parlerò per il solo uso artistico che se ne può fare.

Le resine possono essere epossodiche bicomponenti , poliestere o  poliuetaniche, e sono fornite di un catalizzatore, un liquido che combinato con la resina produce la reazione chimica necessaria a farla indurire.
Le epossodiche bicomponeti sono le più conosciute a livello hobbistico le altre sono utilizzate molto per uso artistico professionale.
E un materiale fantastico, molto creativo ed è in infinite tonalità di colore, anche nelle versioni speciali ad imitazione, metalli e madreperla

La Resina Trasparente
Viene utilizzata per inglobare oggetti o immagini al interno , per creare ciondoli, cabochon con l'utilizzo di stampi, o utilizzare altri oggetti da decoro in vetro o plastica dove si può giocare con la trasparenza inglobando oggetti, glitter, immagini, perline.. qualsiasi cosa vi ispira in base a ciò volete ottenere.

Nel modellismo la resina trasparente viene utilizzata per ricreare anche laghi, fiumi, mari, piscine... per imitare lo specchio d'acqua, ne esiste una specifica estremamente trasparente (resina effetto acqua o resina ghiaccio). Sempre ad uso professionale per inglobare si usa la resina poliestere, molto utilizzata in scultura e nel oggettistica, come accennato prima, questo tipo di resine sono leggere e hanno un ottima resistenza dimensionale alle temperature, anche queste come le bicompoonenti hanno il loro catalizzatore .
Tra Le Resine poliuretaniche molto interessante è la resina poliuretanica da colata soft, , può essere colata anche questa in stampi, e la consistenza finale è quella della gommapiuma, si possono realizzare oggetti morbidi usando stampi in silicone o altri, ma accertandosi di usare del distaccante.
Nella versione rigida la si utilizza per riprodurre nel modellismo figure, maschere, soldatini, oggetti in resina da dipingere.

Dalla creazione di bijux alla realizzazione di oggetti creativi la resina può essere utilizzata da tutti x tutti gli hobby.


Bottiglia decorata con resine colorate

Portagioie stile marino con corallo realizzato in resina, che ho reso un po' "romantico"chiudendo i coralli a cuore

Al prossimo post Modello & Creo...!

domenica 8 giugno 2014

Dillo con un cupcake

Dillo con un cupcake
Ho intitolato così la mia piccola collezione di charm, perché ogni cupcake ha un cuore personalizzabile con piccole frasi, lettere, simboli, dolci e tenere come un dolcetto! 
Il cuore si ispira alle caramelle a cuore americane "Candy heart" che hanno appunto, frasi, sigle e simboli impressi su.



Colorati carini e troppo buoni con i loro dolci messaggi. Per borse, cartelle, portachiavi... inutile dirlo 1 di loro è già attaccato alla mia borsa da molto tempo ^-^

domenica 1 giugno 2014

Fai conoscere il tuo blog a tutti!

Partecipo al June Link Party di Calendula&Camomilla!
Un mese di festa, per conoscere altri blog e far conoscere il tuo.


create

Vieni a festeggiare anche tu!

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...