sabato 31 maggio 2014

Bomboniera battesimo Cucciolotta - chiocciola baby

Dolcezza infinita, questa bomboniera che ho creato mesi fa è dolcezza, amore, passione, messi insieme..  forse solo una madre può capire cosa prova un artista quando crea qualcosa con le proprie mani, sente crescere dentro di sé qualcosa e lo stesso fa l'artista creando ciò gli viene da dentro...e alla fine vede la sua creazione finita, per lei è perfetta e la vuole proteggere da tutti all'inizio...questo è ciò ha dato vita a questa Cucciolotta... questa è una creazione speciale.




Per tutte le nuove cucciole di casa

http://diluartemente.blogspot.it/p/sei.html

mercoledì 28 maggio 2014

Tutorial: Scatolina portaconfetti con inserto trasparente

Oggi un post per realizzare facilmente a casa e con poca spesa (zero se fatto riciclando ciò vi dirò in seguito), scatoline portaconfetti eleganti e carine con l'inserto trasparente per mettere in vista i confetti. Un idea che potrà servire in questo periodo che è detto da tutti, il periodo clou delle cerimonie.



Occorrente
Cartoncino medio del colore preferito o cartoncino riciclato dalle confezioni di merendine
Colla forte adatta sia per carta che per plastica
Forbici, Matita B e gomma, riga
Foglio di acetato trasparente o strisce ricavate dalle bottiglie di plastica
Nastro carta

Procedimento

1 Sul foglio di cartoncino disegnare un quadrato di 5cm con una cornice di 1 cm di larghezza(come in foto). In pratica si avrà un quadrato di 7x7 cm.

2  Ritagliare la sagoma e eseguire i tagli come mostra la figura 2, per ricavarne delle linguette.

3 Piegare con l'aiuto di un righetto tutte le linee visibili per far prendere alla sagoma la forma che serve, piegare le linguette all'interno e incollarle con la colla

4 Una volta incollato tutte le linguette, il risultato da ottenere sarà identico all'immagine 4
   Ripetere il procedimento ricavando un altra base identica.

Per la realizzazione delle scatolina serviranno 2 basi, una servirà da base vera e propria l'altra da coperchio. 

Mettere da parte per il momento le basi e procedere con il corpo della scatolina 

1 Prendere un foglio di acetato è ricavarne una striscia di 4,5cm x 21cm oppure ricavare la stessa striscia da una bottiglia di plastica.  Come ho fatto qui
   Dall'lato lungo della striscia  segnare un punto con la matita B, ogni 5 cm x 4 volte, che sono i lati del quadrato, rimarrà 1 cm, che sarà la linguetta servirà all'incollaggio.

2 Piegare con l'aiuto di un righello tutti i punti ricavandone 4 lati e una linguetta.

3 Dare forma alla striscia, costruendo un cubo. Porre uno strato di colla forte sulla linguetta che dovrà essere posta all'interno e per far reggere la struttura nel momento di asciugatura della colla, fermare momentaneamente con nastro carta.

Quando tutto è asciutto...procedere alla costruzione...


1 Prendere una delle basi fatte in cartoncino, mettere la colla sui bordi interni e negli angoli. Mettere il corpo in plastica preparato all'interno, andrà perfettamente ad incastro. 

2 E fine! lasciamo asciugare prima di mettere i confetti e chiudiamo con l'altra base che sarà il coperchio e che ovviamente non andrà incollato. 

Vi è piaciuta la mia idea? Non resta che personalizzarla a vostro gusto, di certo i confetti non passerranno inosservati.



lunedì 26 maggio 2014

Intervista su "Storie di Ordinaria BlogMania"

Sono contentissima è la mia prima intervista, tutta per il mio blog! Questo grazie a Raffaella Milione ideatrice e curatrice del blog


che trovando interessante anche il mio, tra i tanti che recensisce mi ha chiesto di realizzare una piccola intervista. Ed io ho partecipato molto volentieri, la trovo un inziativa bella per tutti i blog.

Quando ho visto la  recensione on line stamattina sono corsa a vederla, è stato strano, ma uno strano bello :) Grazie a Raffaella per questa intervista curata nel suo stile, e invito tutti a visitare il suo sito, conoscerete il lato curioso di ogni blogger e il suo blog.


sabato 10 maggio 2014

Biglietti d'auguri e cartoline festa della mamma

Domenica sarà la festa della mamma, visto che dovevo realizzarne una per la mia mamma, mi sono lasciata trasportare e ne ho preparata qualcuna in più secondo l'estro del momento.  Tutte da stampare e arricchire con i vostri messaggi d'auguri personali

Cartolina festa della mamma Rainbow Rose

Alle mamme creative, che amano il colore, e che colorano la nostra vita

Cartolina festa della mamma Dolci emozioni

 Per tutte le mamme a cui vogliamo dare un messaggio super dolce e classico

Biglietto d'auguri Mamma presto
 
Biglietto da piegare a metà, per tutte le mamme che lo saranno presto


giovedì 8 maggio 2014

Bomboniere matrimonio

Idee per un matrimonio con bomboniere handmade

Sposini su conchiglia

Sposini stilizzati su conchiglia marina modellati minuziosamente, che si scambiano un tenero bacio, rifinita nei particolari con il vestito da sposa con punti di perle e la coroncina della sposa con punti luce. Lo sposo con camicia e scarpe lucide nere. Conchiglia decorata con 2 rose e strass al centro.

Cuore con sposini calamita

bomboniera matrimonio calamite a cuore con trama riso e sposini teneri  abbracciati. Sposa con decori floreali sulla testa e velo e bouquet; sposo con bottoncini. Scatolina con chiusura a cuore decorata con punti perlati  e nastro


Personalizzabile con le iniziali degli sposi.

Shop

lunedì 5 maggio 2014

Portachiave Pan di Stelle : Il regno dei sogni

Quando ho visto la limited edition "Pan di Stelle entra nel regno dei sogni", non ho potuto resistere a un portachiave identico ai miei biscotti preferiti!



Sapevo che prima o poi la chiave in mio possesso avrebbe aperto un regno... ma chi se l'aspettava sarebbe stato il regno di Pan di Stelle! hihihi

L'unico portachiave che vi porta nel regno dei sogni...


venerdì 2 maggio 2014

Bomboniera comunione pergamena con angioletto

La classica pergamena da comunione rivisitata in porcellana fredda, con un angioletto simpatico e moderno.


Particolari dorati e perlati , scritta personalizzabile anche con nome e data


Semplice, particolare, personalizzabile, modellata a mano e troppo carina!

Shop

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...