HOME CREAZIONI CARD ART MODELLO&CREO NATALE

domenica 23 agosto 2015

Tutorial gadget a tema minions

Vi ho lasciato con le matite minions e ritorno con altri minions!, questa volta un facile tutorial per creare le faccine dei minions e renderli favolosi gadget per le feste da " febbre gialla Minions " che non si faranno attendere.

Cupcake topper Minions


Queste faccine in gomma crepla possono essere utilizzate per creare svariati gadget, qui proposte come cupcake topper per decorare dolcetti, coppette gelato e cupcake... gli stessi potranno diventare degli adesivi, dei portachiavi con un foro in cima, delle calamite incollando sul retro il magnete tondo... un idea fai da te molto semplice, facile e carinissima per i regalini di fine feste e anche da fare insieme ai bimbi!! Provato e garantito! alle bimbe di casa è piaciuto tantissimo realizzarli,  per loro hanno scelto la versione adesiva. 

Passiamo al tutorial....

 

Occorrente:
_foglio gomma crepla gialla
_matita e forbice
_pennarello indelebile nero, bianco, argento, marrone
_stecchino di legno per la versione cupcake topper. 
_nastro adesivo forte o colla
_pennarello indelebile nero a punta fine


Procedimento:

Il procedimento è molto intuitivo non ha bisogno di tante descrizione e passaggi. 

1- ritaglia i tondi dal foglio di gomma crepla gialla, usa una sagoma tonda per tracciare i contorni con la matita - il diametro dei tondi in foto è di 5cm 

2 - disegna le linee guida che caratterizzano i personaggi, parti da 2 linee parallele lasciando il centro libero per gli occhi e ripeti il cerchio per il bordo interno. Realizza i capelli e la bocca. 

COLORA

Con i pennarelli indelebili colora le zone bianche, argento, e nere, quando è asciutto il bianco disegna iride e pupilla e infine con il pennarello a punta fine, definisci bocca e capelli.

SCEGLI

Per renderlo cupcake topper una volta è asciugato il tutto, sul retro incolla lo stecchino, oppure fissalo con un adesivo trasparente forte.

Per renderlo calamita, incolla sul retro il magnete tondo con colla a caldo 

Per renderlo portachiave, fai un piccolo foro a distanza di 5 mm circa più giù partendo dal bordo in cima, ed inserisci il gancio della catena portachiave, se hai solo l'anello portachiave allora crea anche un cordoncino.

Per renderlo adesivo, poni sul retro del nastro biadesivo 

Per renderlo...basta!!! Inventa anche tu, e crea tutti i gadget preferisci! una faccina e tanti modi per creare qualcosa fatto da te!


Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...